Pasta della casa per EXPO 2015

26 maggio 2015

Nell’ambito del progetto EXPO “Differenti per qualità”, lo scorso week-end abbiamo accompagnato una delegazione spagnola della società Bautista Marti importatori di vino e ristoratori a Valencia, e cinese della chunbo.com importante sito di e-commerce, in un percorso enogastronomico nella nostra regione.

Venerdì mattina erano nel nostro laboratorio a vedere in funzione la produzione di pasta fresca.

La produzione di pasta secca BIO di grani antichi è sicuramente ciò che più li ha interessati, (ci dobbiamo attrezzare per la Cina!!!!!!). Poi hanno assaggiato la nostra pasta cucinata dalle cuoche di Casa Novella. A fine pasto, prima delle fragole abbiamo assaggiato un sott’aceto di asparagi selvatici e pungitopo (Sempre per stare nell’ambito dell’organic. Sott’aceto il pungitopo ha uno straordinario sapore di liquerizia, peccato non averlo accompagnato con una delle nostre birre trappiste bruin, ci rifaremo presto).

La sera eravamo presenti all’inaugurazione della nuova ala della Cantina di Carpi e Sorbara con un banchetto di presentazione dei nostri prodotti.

Domenica sera, eravamo ospiti di Casa Mantovani, residenza psichiatrica a Bologna, per uno spettacolo con Paolo Cevoli e Claudia Penoni e un gruppo di musicisti formati da 2 psichiatri. Anche qui i grani antichi hanno spopolato con diverse richieste di approvigionamento sia da parte di privati che di negozi.

 

Botteghe e Mestieri © 2007-2019 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394