Siamo a Squisito

29 aprile 2011

Siamo veramente onorati di essere ospiti a Squisito, la manifestazione enogastronomica che si svolge da diversi anni all’interno di Sanpatrignano.

Da oggi fino a lunedì esponiamo e produciamo in diretta la nostra pasta fresca all’interno dell’area Good Goods: In questa edizione di Squisito!, avremo l’opportunità di incontrare alcune tra le realtà di GoodGoods, che operano nel settore alimentare in Sudamerica, Afghanistan e sud est asiatico per spezzare la catena della droga e per la creazione e lo sviluppo di un’economia legale. Accanto ad esse, incontreremo alcune fra le esperienze più significative in campo educativo, che credono nell’uomo e nella sua capacità di cambiare, attraverso un percorso di riscatto umano e sociale che va molto al di là della droga.

Dopo l’esperienza milanese di Golosaria organizzata dal Club Papillon, questa è l’occasione più significativa di promozione della nostra opera che assume un respiro internazionale e ci spinge a continuare a sviluppare il progetto educativo e lavorativo legato al laboratorio di pasta. Sono ormai numerosissime le richieste di pasta che varcano i confini provinciali, provenienti da aziende conosciute durante queste manifestazioni. Stiamo per questo pensando alla modalità migliore di allungare la shelf life del nostro prodotto. Questo ci permetterebbe inoltre di sviluppare altri spazi occupazionali e percorsi formativi per altre persone in difficoltà.

Vi aspettiamo quindi a Squisito.

Botteghe e Mestieri © 2007-2019 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394