Bottega san Michele al Carnevale Pantagruelico del Pedrocchi di Padova

4 febbraio 2009

Come ogni anno il Carnevale torna a trasformare il Caffè Pedrocchi nel più grande Teatro del Gustod’Europa. Per questa quarta edizione di “Carnevale… e oltre”, si è voluto esagerare ispirandosi a François
Rabelais, uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi, che fece dell’esagerazione il tratto del suo stile.
Un Carnevale dedicato a “Gargantua e Pantagruel”, i due giganti più goderecci e simpatici della letteratura. Un Carnevale dell’abbondanza, della frivolezza e della spensieratezza perché “la vita sorride a chi sorride”. Per fare tutto ciò il Pedrocchi ha chiamato all’appello lo spirito dei grandi Caffè Storici d’Europa.
Inoltre al Pedrocchi saranno protagonisti i prodotti tipici della Calabria, Puglia, Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Happy Hour, After Dinner, e il Grand Tour d’Europa dei dessert. A seguire dodici imperdibili Laboratori del Gusto (si va dalla cioccolata di Casanova ai tortellini), cinque cene a tema e un evento speciale per San Valentino.
Per i più piccoli un appuntamento ormai storico quello con i burattini con otto spettacoli in calendario; poi cinque performance teatrali dedicati ai cinque libri del “Gargantua”, quattro concerti del Bel Canto, tra lirica e operetta e una mostra sulle maschere. Mentre un evento cinematografico sarà quello dedicato a Hitchcock e alle sue ricette del brivido.

La pasta della Bottega san Michele sarà protagonista giovedì 5 venerdì 6 e sabato 7, con laboratori di sfoglia e piadina, insieme ad altri eccezzionali produttori romagnoli come gli amici viticoltori di Terra della pieve.

Alleghiamo comunicato stampa del Caffe Pedrocchi

Botteghe e Mestieri © 2007-2018 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394