ENOLOGICA 2008

13 novembre 2008

EnologicaAnche quest’anno parteciperemo alla manifestazione “Enologica” presso i padiglioni della Fiera di Faenza dal 21 al 23 novembre. Saremo ancora una volta i gestori dell’osteria dove proporremo i nostri piatti forti: i Cappelletti romagnoli al burro e le tagliatelle al ragù come primi, poi si potrà mangiare la piadina di mora romagnola accompagnata da il prosciutto di mora oppure dallo scquacquerone.

La novità sarà la presenza accanto all’osteria delle nostre migliori sfogline all’opera con uova Tedaldi BIO e farina Spadoni, mattarello e tagliere per produrre in diretta tagliatelle, piadina e cappelletti.

Per la cronaca i formaggi per i ripieni provengono dalla Sicla di Faenza e il parmigiano dal caseificio di Pieve Roffeno. Come dice Giorgio Melandri la semplicità è un lavoro complicatissimo.

La nostra pasta sarà possibile acquistarla direttamente dalle sfogline, fresca fresca.

E’ in programma, inoltre, all’interno della manifestazione sabato sera alle 22 nell’ambito dello spazio “Toccata e fuga” sarà presentata la nostra piadina prodotta a partire da farina di grano romagnolo, strutto di mora romagnola e sale di Cervia, in abbinamento al prosciutto di Parma dell’Antica Ardenga e al lambrusco di Modena OPERA 02.

Botteghe e Mestieri © 2007-2019 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394