MERCATINO ERBE OFFICINALI DI CASOLA

28 agosto 2007

Ultimo venerdì al mercatino delle erbe officinali di Casola. Saremo presenti, per l’ultima sera al tradizionale mercatino di Casola Valsenio con i prodotti cosmetici, medicamentosi e alimentari a base di erbe officinali, prodotti in alcuni monasteri d’Italia. In particolare abbiamo con noi i prodotti del Monastero di Camaldoli e dell’Abbazia di Praglia.

Venerdì 31 ultimo giorno della rinomata manifestazione Casolana e per agosto abbiamo chiuso con i mercatini, riprenderemo l’attività in settembre il 23 a Sanguineto (VR) durante la manifestazione “Un castello di sapori“, la mostramercato dei prodotti tipici del nostro territorio e di molte altre zone d’Italia che si sviluppa in un lungo percorso espositivo all’ombra del castello. Siamo stati invitati dalla pro-loco in quanto durante questa manifestazione verrà inaugurato un monastero da molto tempo non visitabile perchè sottoposto a lunghi restauri. Per questo motivo ci hanno chiesto di vendere i prodotti dei monasteri italiani, in particolare dell’Abbazia di Praglia, (il più vicino e conosciuto a Sanguineto). Ci è stato affidato un ampio spazio all’interno del chiostro del monastero dove sarà possibile comprare e assaggiare i gustosi e numerosi prodotti dei monasteri italiani.

Per l’occasione cercheremo di portare alcuni prodotti nuovi come le creme delle monache di Valserena richiestissime al Meeting di Rimini. (Dicono che quella per i piedi sia un portento).

Botteghe e Mestieri © 2007-2019 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394