Ceste natalizie solidali

La Cooperativa sociale Botteghe e Mestieri quest’anno propone le ceste natalizie solidali di Casa Novella e Bottega del Monastero.

 

Offerta 2018

Quest’anno l’offerta include:

> Ceste natalizie solidali di Casa Novella (scarica PDF)

> Ceste natalizie solidali con prodotti monastici – Bottega del Monastero (scarica PDF)

 

Le ceste sono personalizzabili.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@bottegadelmonastero.it o chiamare il numero di telefono 347 0789960 (9:00 – 14:00 lun-ven).

Ceste natalizie

 

Perché le ceste?

Ceste natalizie solidali

“Perché hanno un richiamo simbolico forte, quello      del dono, cioè il tentativo di offrire un po’ di sé per     il bene dell’altro. Una cooperativa sociale al servizio dell’impresa e del privato per offrire al cliente,  all’amico un dono nell’Avvenimento del Natale, è un’iniziativa speciale che va oltre il pacco natalizio      e si colloca perfettamente all’interno del significato   del dono, superando il concetto di regalo di Natale puramente commerciale”.

 

 

 

Casa Novella

Casa Novella

Racchiude tutte le realtà nate dal carisma di Novella Scardovi, che desiderava comunicare agli altri il  bene che aveva sperimentato su di sé in un particolare momento della sua vita e con la compagnia di suo marito e dei suoi figli iniziò l’esperienza dell’accoglienza. Così, a partire dalla prima casa di Accoglienza a Faenza, sono nate diverse opere rivolte all’accoglienza di minori e giovani donne con situazioni di disagio familiare e/o psicologico e nuclei mamma-bambino,  all’accoglienza di bambini ed adolescenti per il sostegno allo studio e alla socialità e persone in difficoltà che necessitano di un percorso di avvicinamento e inserimento al lavoro.

Casa Novella oggi accoglie in tutto circa 120 ragazzi e adulti in difficoltà. Botteghe e Mestieri collabora con Casa Novella e in questi anni si sono potute realizzare insieme diverse attività di formazione e di aiuto al lavoro.

 

Bottega del Monastero

Bottega del Monastero

Il sito  Bottega del Monastero è una realizzazione      della cooperativa sociale Botteghe e Mestieri che del   2005 dà lavoro a diverse persone svantaggiate.
Acquistare su  www.bottegadelmonastero.it significa quindi non solo ricevere a casa prodotti straordinari e sostenere economicamente i monasteri, ma anche aiutare persone in difficoltà, offrendogli una possibilità di lavoro.

 

Alcuni nostri clienti:

Comet – Aeroporto Marconi Bologna – Madel – Romagna Acque – Unitec – Curti – BCC – Confcooperative

Botteghe e Mestieri © 2007-2018 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394