Birre Cascinazza

ACQUISTALE SUL NOSTRO SITO WWW.BOTTEGADELMONASTERO.IT/BIRRECASCINAZZA

 

La Birra Cascinazza è la prima birra d’abbazia italiana e viene prodotta artigianalmente dai monaci, secondo la tradizione birraria belga e ne seguono tutte le fasi di produzione, imbottigliamento e vendita.
Nasce così come la prima birra artigianale in Italia, completamente prodotta dai monaci.

Il monastero benedettino dei ss. Pietro e Paolo è situato all’interno di un’antica cascina tipica della bassa milanese a buccinasco. Da qui il nome Cascinazza.

I monaci dopo anni di studio e sperimentazioni hanno realizzato 4 tipologie di birra dallo stile monastico, partendo dalla amber con straordinari profumi di agrumi fino all’ultima nata Krieg aromatizzata alla ciliegia.

Tutte le birre della Cascinazza sono caratterizzata da un notevole profilo aromatico dovuto alla genuinità delle materie prime attentamente selezionate, all’alta fermentazione e ad un lungo tempo di maturazione e la rifermentazione in bottiglia.
La lavorazione artigianale non seguita da nessun processo di filtrazione, stabilizzazione o pastorizzazione garantisce al consumatore la fruizione di un prodotto “vivo”, il cui gusto si affina nel tempo. In particolare nella bruin tutti questi principi si esprimono in una birra dal carattere forte, deciso, molto complesso e speziato come nella migliore tradizione delle belgian dark ale di produzione monastica.

Per acquistare le birre visitate il nostro sito di e-commerce di prodotti tipici monastici www.bottegadelmonastero.it

 

Botteghe e Mestieri © 2007-2018 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394