Siamo all’osteria di Enologica

19 novembre 2009

Venite a mangiare all’osteria di Enologica. Fantastico, ieri ho visto in anteprima l’osteria, fantastica una scenografia fantastica. Non vi anticipo nulla, non faccio altro che invitarvi questo fine settimana alla manifestazione che si terrà come sempre nel polo fieristico di Faenza e che sta diventando sempre più importante, sempre più bella. E non possiamo far altro che ringraziare Giorgio Melandri che ci dà la possibilità di gestire anche quest’anno l’Osteria.

Tra le novità dell’osteria un sangiovese 2003 con l’etichetta Bottega san Michele, prodotto per noi dell’azienda “Il Pratello”, e i ravioli dolci alle castagne con la saba, prodotti dai fornai faentini.

Vi informo inoltre che alle 21.30 di sabato all’interno dello spazio “Toccata e fuga” ci sarà una degustazione con i Brigidini delle suore agostiniane di clausura del monastero di Modigliana abbinati ad un passito. E’ una degustazione che vuole dare un piccolo spazio al nostro progetto bottegadelmonastero.it di valorizzazione e commercializzazione dei prodotti monastici. I brigidini delle monache di Modigliana sono delle ostie all’anice croccanti, non troppo dolci, a base di strutto locale. La ricetta è stata trovata all’interno dei ricettari presenti nella biblioteca del monastero e credo abbia più di un secolo di storia. Si possono ritirare negli orari di apertura del monastero facendo un’offerta alle monache.

Vi rimando al sito di Enologica per maggiori informazioni su tutti gli eventi di questo fine settimana. www.enologica.org

Botteghe e Mestieri © 2007-2019 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394