Presepi solidali monache Atelier d’Art de Bethleem

La Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, per autofinanziamento, è distributore dei presepi realizzati dall’Atelier d’Art de Bethleem.

Si tratta di presepi in pietra o in legno, lavorati a mano. Oggetti unici da regalo. Per ogni dimensione e prezzo. Sono oggetti di straordinaria bellezza e longevità. Perfetti per un prezioso regalo o per il presepe di casa, ma anche come oggetti da arredamento.

Guarda tutti i personaggi del Presepe – Acquistali qui su bottegadelmonastero.it

Atelier d’Art de Bethleem
Il monastero della famiglia monastica de Bethleem, nata recentemente come parte dei Certosini di San Bruno, si trova all’interno del monastero di Caux in Francia.
Sono sparsi in tutto il mondo: in Italia le loro sorelle sono del monastero di Montecamporeggiano a Gubbio e producono biscotti, mentre un altro monastero maschile produce ceramiche in gres.

Nel monastero c’è sia la sezione maschile che la femminile: gli uomini si occupano delle sculture in legno, mentre le monache delle riproduzioni in pietra pirenaica e della pittura. Lo stile delle statue realizzate è il Romanico (XI – XII sec.), e sono ispirati alle sculture di Gislebertus nella cattedrale di Autun -da cui prende il nome la serie- in Francia. Questo stile è caratterizzato da una grande semplicità che trasmette la quiete tipica del loro ordine.

La vendita di questi oggetti sostiene le finalità sociali della nostra cooperativa.

ACQUISTALI QUI A PARTIRE DA 8,40 €

Botteghe e Mestieri © 2007-2017 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394