Sostieni la ricostruzione del Monastero di San Benedetto da Norcia – Progetto Nursia

20 aprile 2017

Per 16 anni, dal 2000 al 2016, i monaci benedettini di Norcia hanno fatto da custodi alla casa natale di San Benedetto. Essi infatti si erano stabiliti nel Monastero di San Benedetto, nel centro della città.
Lì i monaci della comunità internazionale di Norcia hanno vissuto nel rispetto del principio benedettino “ora et labora”, incentrando quindi le loro vite sui due momenti di preghiera e lavoro manuale.

Purtroppo i disastrosi terremoti che hanno colpito il centro Italia nel 2016 hanno provocato la distruzione del loro monastero. I monaci sono quindi ora costretti a ricostruire un nuovo monastero antisismico che gli consenta di proseguire le loro vite e le loro attività. Il luogo scelto è, questa volta, fuori dalle mura della città, “in Monte”, dove essi si augurano possa rinascere un luogo di luce e speranza per le popolazioni a venire.

A tal proposito vogliamo presentarvi il “Progetto Nursia”iniziativa della Hobbit s.c.s., cooperativa sociale di San Benedetto del Tronto. Tra le varie attività svolte dalla cooperativa, c’è Pump Street, un’unità produttiva. Essa si occupa di fornitura e personalizzazione di capi d’abbigliamento promozionale e professionale. I ragazzi di Pump Street hanno messo a disposizione il proprio lavoro, per sostenere la ricostruzione della basilica di San Benedetto da Norcia, ed aiutare gli amici monaci.

Noi abbiamo aderito a questo importante e ambizioso progetto. Per questo vi proponiamo l’acquisto di felpe e magliette Progetto Nursia, il cui ricavato sarà utilizzato per sostenere l’opera di ricostruzione della basilica di San Benedetto da Norcia.

VISITA SUL NOSTRO SITO WWW.BOTTEGADELMONASTERO.IT LA PAGINA DEDICATA AL MONASTERO DEI BENEDETTINI DI NORCIA E ACQUISTA LE T-SHIRT E LE FELPE PER SOSTENERE LA RICOSTRUZIONE DELLA BASILICA

Botteghe e Mestieri © 2007-2017 Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri, Via Tebano, 150·Faenza (RA) Italy·tel. 0546 47202·p.iva 02188610394